top of page
Cosce.jpg

Lifting delle Cosce

Le cosce rappresentano un elemento fondamentale sia estetico che funzionale del nostro corpo. Specialmente a seguito di marcato dimagrimento la pelle ridondante può diventare un severo problema nella deambulazione, oltre che nelle attività sociali.

Se vuoi approfondire ecco un link che potrebbe essere di tuo interesse: 

Caratteristiche della Chirurgia

glutei.png

Prima Visita e Indicazioni all'intervento:

Nel corso delle visite preoperatorie il chirurgo apprende le necessità del paziente e spiega le caratteristiche della chirurgia più adatta alle sue priorità. Spesso oltre ad un eccesso di grasso si manifesta un'antiestetica ridondanza di cute dell'interno coscia che è opportuno rimuovere chirurgicamente. Sulla base del programma operatorio concordato viene comunicato il preventivo.

Cicatrici:

Le cicatrici sono variabili, in particolare sulla base dell'eccesso cutaneo riscontato. Sono generalmente di buona qualità e vengono nascoste tipicamente alla piega inguinale o al margine interno delle cosce.

Tecniche associate:

Frequentemente viene associata una liposuzione circonferenziale delle cosce con particolare attenzione alla superficie interna, in preparazione alla rimozione della cute in eccesso.

Astensione da attività lavorativa d'ufficio:

E' consigliabile non meno di 7-10 giorni

Astensione da sforzi e attività sportiva:

E' consigliabile non meno di 4 settimane in dipendenza dalla tecnica chirurgica utilizzata

Controllo del dolore

I pazienti sottoposti a questo trattamento riferiscono un dolore molto blando e spesso non meritevole di assunzione di antidolorifici se non i primi 2-3 giorni post operatori.

glutei.png

Tempo Chirurgico

120min

Anestesia

Ricovero

bottom of page