top of page
SNZ_7603_edited.jpg

La liposuzione

L'aumento del grasso corporeo spesso si accumula in sedi refrattarie alla dieta ed all'esercizio fisico, sia negli uomini che nelle donne. La liposuzione di questo tessuto costituisce una delle poche possibilità per rimodellare l'eccesso adiposo. Questa tecnica se necessario può essere associata ad eliminazione della cute superficiale, che , svuotata del suo contenuto, risulterebbe inappropriatamente ridondante.

Se sei interessato ecco il link all'ultimo articolo da me pubblicato sull'argomento:

Caratteristiche della chirurgia

lipo addome 2.png

Prima Visita e Indicazioni all'intervento:

Nel corso delle visite preoperatorie è necessario attestare le priorità del paziente e i siti da sottoporre al trattamento. Il chirurgo spiegherà le modalità di esecuzione dell'intervento, i benefici traibili dalla procedura e le necessarie norme comportamentali post operatorie. Vengono comunicati inoltre i costi relativi al trattamento.

Cicatrici:

In dipendenza dalla quantità e localizzazione del grasso da sottoporre alla lipoaspirazione, le cicatrici risulteranno quasi invisibili e di qualche millimetro di lunghezza (3-5mm)

Astensione da attività lavorativa d'ufficio:

Il rientro lavorativo è praticamente immediato sulle basi delle necessità e volontà del paziente. si consiglia ad ogni modo non meno di 3-5 giorni

Astensione da sforzi e attività sportiva:

In dipendenza dall'estensione e dall'entità del trattamento, non meno di 3 settimane

Controllo del dolore:

Le pazienti riferiscono che l'applicazione di ghiaccio e l'assunzione di blandi analgesici (paracetamolo - ibuprofene) nel periodo post operatorio è stato più che sufficiente. a partire dal terzo giorno non è più necessaria l'assunzione di antidolorifici.

lipo addome 2.png

Tempo Chirurgico

90 min

Anestesia

Ricovero

bottom of page